Saturday, June 03, 2006

Lo sviluppo in DELPHI

Ebbene si.
Nel mondo delle aziende che producono Software sta accadendo una cosa MOLTO interessante (per DELPHI).
Sappiamo tutti che la politica di Microsoft per gli ambienti di sviluppo è .NET oriented. Sappiamo anche che pochi prodotti interni a Microsoft sono stati sviluppati con .NET. Evidentemente deve essere accaduto che la scelta di lasciare Win32 un po' a se stesso ha lasciato spazio all'UNICO ambiente che offre le stesse capacità e produttività di sviluppo sia per .NET che per Win32: Delphi.
Esempi come Skype o prodotti ancora in fase Beta come Yahoo Go TV! sono sviluppati in Delphi.
Esistono MOLTI PC con ancora Windows 98 ed Hw poco performante. La scelta di .NET richiede un sacco di condizioni: installazione del Framework, una certa pesantezza nell'esecuzione, possibili incompatibilità con il SO installato etc.
Allora le aziende cominciano a capire la vera potenza di Delphi: elevata produttività, assoluta mancanza di concorrenti per lo sviluppo in Win32 (mantenendo una produttività pari a quella di .NET).
Di fronte ad un mondo che si muove verso nuovi standard (che non si sa se produrranno frutti) una certezza rimane: lo sviluppo per Win32 che funziona sarà possibile in DELPHI!

3 comments:

Anonymous said...

...non lo sapevo ke Skype è stato sviluppato in Delphi...
Bello!
...bello poter avere qlke esempio "concreto" di anke grossi progetti sviluppati in qllo ke, x i più (specialmente i VisualBasicchiani) è un ambiente "morto" o fuori standard o passato o in punto di morte...

Lunga vita a Delphi!
=)

SviluppoeSviluppi said...

Il fatto che ci siano molte applicazioni scritte in Delphi non deve stupire: DELPHI è potente.
A tal proposito puoi vedere su
http://delphi.wikia.com/index.php/Good_Quality_Applications_Built_With_Delphi

Anonymous said...

Delphi e` un ottimo ambiente di sviluppo non solo per il RAD. Il problema sta nel fatto che Borland ha deciso di abbandonare la divisione compilatori, quindi il problema e`: Come evolvera` Delphi nel futuro? Se il futuro di windows e` .net, Delphi riuscira` a mantenere un'implementazione di accesso ai dati paragonabile a quella di DbExpress?